Calendario venatorio 2014/2015 pubblicato sul Buras
31 luglio 2014
Schermata 2014-08-07 a 09.21.15
Narbolia 8 agosto 2014, incontro su tematiche riguardanti l’attività venatoria
7 agosto 2014

Canicom Kenpir

kenpir
kenpirEsistono in commercio svariate tipologie di antiparassitari per cani come ad esempio spray, collari, fialette spot on e lozioni protettive. La maggior parte sono a base di agenti chimici che hanno il vantaggio di un’azione immediata, ma presentano molte controindicazioni in caso di cuccioli, cani anziani o convalescenti, femmine gestanti e in lattazione, e cani a contatto con bambini; inoltre, essendo dei prodotti chimici, il rischio di tossicità per l’animale e per chi gli vive accanto è molto alto.
I prodotti naturali colpiscono un’ampia gamma di insetti, provocando loro effetti comportamentali e fisiologici che vanno dalla mortalità, all’interruzione della crescita, ad effetti di sterilizzazione, al disturbo dell’accoppiamento, all’inibizione della deposizione delle uova; essendo prodotti naturali, però, non hanno alcun effetto nocivo per i nostri amici a 4 zampe, per i nostri bambini e per l’ambiente.
Uno di questi, abbiamo avuto modo di testarlo e ci sentiamo di consigliarvelo; si tratta dell’insetticida Kenpir, distribuito da Canicom. L’insetticida viene utilizzato e vaporizzato con l’ausilio di un erogatore elettronico programmabile che, essendo alimentato da batterie, non necessita di corrente elettrica e può essere installato ovunque si voglia.
Ha un efficace potere abbattente contro tutti gli insetti volanti e striscianti a sangue freddo come pappataci, zanzare, pulci, zecche, mosche, vespe etc, e garantisce un ambiente immune da possibili aggressioni di flebotomi portatori della pericolosa leishmaniosi.
Il prodotto non ha controindicazioni anche se utilizzato per una lunga profilassi ambientale, impedendo in questo modo agli insetti di riprodursi e garantendo dunque un ambiente costantemente sano.
Kenpir è indicato per canili e allevamenti di animali in generale (equini, bovini, ecc.), ma può essere utilizzato anche laddove si necessiti di una disinfestazione rapida e sicura di locali pubblici e privati, è ideale inoltre per tenere lontane le zanzare dalle calde notti estive.
Kenpir è un Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute
N. Registrazione 18584
 
 
Una bomboletta eroga circa 3000 spruzzi che equivalgono ad un’ autonomia di circa 2 mesi se utilizzato 24 ore e circa 4 mesi in modalità solo giorno o solo notte.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

_ga, _gid, _gat, _gtag

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.