E’ tempo di tordi
26 ottobre 2018
Il muflone sardo
29 ottobre 2018

Kit di pulizia Fluna Tec

Spesso si sottovaluta quanto la giusta manutenzione dell’arma possa influire sulle prestazioni e sulla precisione, sopratutto quando si impiega un’arma a canna rigata.

I proiettili che impegnano la canna, a lungo andare rilasciano delle particelle di rame che intasano le rigature compromettendo notevolmente la precisione e se è vero che ciò è trascurabile sulle cortissime distanze, nei tiri  a lunga distanza, il cattivo stato delle canne può compromettere l’esito di un tiro tecnicamente ben eseguito.

Sul mercato è disponibile un kit ad alte prestazioni per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’arma.

Si tratta di tre distinti prodotti che puliscono, sgrassano e proteggono le parti meccaniche

Fluna GunCoating è un rivestimento ceramico ad alta resistenza adatto a tutti i tipi di armi da fuoco e applicabile su qualsiasi superficie, come, ad esempio: acciaio, alluminio, plastica, gomma, legno verniciato, ecc.

Nonostante il suo ottimo effetto lubrificante, Fluna GunCoating risulta asciutto e privo di residui, fornendo una protezione di lunga durata contro l‘abrasione e la corrosione. Fluna GunCoating è applicabile a tutte le parti che compongono l‘arma come canne, carcasse, calci, caricatori, meccanismi di caricamento e scatto ecc.

Fluna GunDegreaser è uno sgrassatore molto efficace, rimuove velocemente residui di grassi, oli e lubrificanti dalle superfici metalliche. Non è aggressivo su plastica o gomma. Adatto a tutti i tipi di fucili, pistole e coltelli.

Ideale come pre-trattamento per il Fluna Gun-Coating o come complemento di Fluna Guncleaner per una pulizia ancora più accurata.

Fluna GunCleaner è una pulitore in pasta ad alte prestazioni utilizzabile per pulire l’ interno di qualsiasi canna. Privo di ammoniaca, rimuove efficacemente piombo, rame, e residui di polvere senza intaccare la superficie interna dalla canna, prestare attenzione a non usare su parti esterne brunite.

Il Fluna GunCleaner si applica all’ interno della canna con uno scovolo non metallico o una patch di feltro. Dopo aver lasciato agire per 10-15 minuti, si Spazzola bene con uno scovolo in bronzo od ottone. Pulire la canna con Fluna GunDegreaser e trattare con Fluna GunCoating. Passare lo scovolo sempre dalla camera al vivo di volata.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

_ga, _gid, _gat, _gtag

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.